1/2

LUXURY HOME & B&B

gli ORTI DI MALVA

RELAIS in

Peschici

 

south italian fine luxury apartment 

overhang adriatic see

 

sono stanca del viaggio ed ecco che mi perdo nel dedalo dei vicoli intricati del borgo medievale. Il vento da ponente come una biscia sfiora le pareti dei vicoli stretti e mi spettina portando con se il bianco della luce calda di mezzogiorno che acceca e mostra sfocate attraverso una tenda di pizzo una signora affaccendata. Un gatto mi guida. Destra poi sinistra poi un passaggio in pietra a vivo, e il dolce perdersi di un flaneur metropolitano si acquieta. Apro la porta di casa e trovo il fresco che la pietra e le mura spesse solo sanno darmi ma dalla finestra vedo già il mare. Il silenzio rasserena e sarà dolce riposare in tanta bellezza

il barocco romanico

la piazza principale del centro

il centro storico aragonese

il litorale alberato di pini marittimi

litorale carsico tra Peschici e Vieste

i tipici camini del centro storico

un territorio molteplice, ricco di biodiversità, di cui l'uomo, forse per cultura o per quell'innata austerità che distingue il suo agire, ha saputo preservare lasciando intatti i suoi elementi fondanti: la costa casica sul Mare Adriatico, la Riserva Naturale della Foresta Umbra e il Lago di Varano. La complessità di ambientazioni offre al visitatore possibilità inaspettate.

Due camere esclusive a strapiombo sul Mar Adriatico, con elementi d'arredo Art Neuveau e neoclassico e dotate di tutti i confort. La biancheria da bagno viene cambiata tutti i giorni e quella da letto due volte a settimana. Un area privata benessere è a disposizione del Cappero con bagno caldo ai Sali e oli profumati a lume di candela. Perfetto sia d'estate che d'inverno.

1/4

"Abbiamo nostalgia di piccole case semplici raccolte attorno a camini di pietra dove tutto è coerente col territorio intorno. Il legno degli arredi, i tessuti naturali e il taglio netto delle finestre incastonato su pareti disomogenee. Desideriamo offrire agli ospiti l’esperienza autentica dell’ospitalità insegnata dai nonni. Oggi un delizioso b&b, domani una costellazione di dimore uniche nel loro genere che hanno il proprio fulcro nel ristorante “Porta di basso” dove godere la colazione mediterranea accomodati sullo spettacolare terrazzino vista mare o indugiare per una romantica cena". 

gli ORTI DI MALVA di ANNALISA NULLO

via Le Ripe 122 & 128/centro storico di Peschici/Gargano/Italia

photo & website by Domenico d'Alessandro