RISTORANTE

PORTA DI BASSO

DOMENICO CILENTI

Peschici

 

CONTEMPORARY 

south ITALIAN FINE DINING

RISTORANTE

PORTA DI BASSO

DOMENICO CILENTI

Peschici

 

CONTEMPORARY 

south ITALIAN FINE DINING

8 tavoli

situati su una scogliera alta 90 metri sul livello del mare

in contesto esclusivo ed intimo 

nel centro storico di Peschici.

 

Il nostro obiettivo è quello di offrire una esperienza sensoriale che evidenzi il rapporto tra la natura degli elementi della cucina tradizionale, la loro naturale stagionalità e la peculiare storia d'innovazione del nostro ristorante.

 

Benvenuti nel nostro universo.

La riscoperta dei prodotti autoctoni, delle verdure spontanee e delle ricette della tradizione, destrutturate nei singoli ingredienti, processi di cottura e di trattamento per poi ricomporrle aggiornate alle richieste dell'ospite odierno. Domenico vi accompagnerà in un percorso gastronomico-cromatico, preso in prestito dalla biodiversità del territorio della Puglia.

"Cerco nei miei piatti di riprodurre la sapidità delle sere di settembre con i suoi colori caldi oppure ricreo gastronomicamente la bruma mattutina sui pendii scoscesi di pini che scivolano in mare nelle giornate invernali fino a ricreare in un piatto quella stessa sensazione che avevo quando riemergevo dopo un tuffo dal trabucco di Manacore".

 

 

Domenico Cilenti — Executive chef

Voglio che la mia cucina rifletta la natura selvaggia e spontanea della mia terra e il clima avvolgente del sud Italia. Voglio creare un'esperienza sensoriale progressiva che ponga l'accento sulla tipicità dei prodotti della nostra regione .

 

 

Domenico Cilenti — Head chef

PORTA DI BASSO DI DOMENICO CILENTI

via Colombo 38/centro storico di Peschici/Gargano/ITALY

photo & website by Domenico d'Alessandro